L'intervento
Maxi sequestro di droga alle porte di Palermo: arrestato un corriere con oltre 23 chili di cocaina
La Guardia di Finanza ha bloccato a Villabate un ventiduenne. Lo stupefacente, nascosto all'interno di un'automobile, avrebbe fruttato sul mercato illecito circa 2,3 milioni di euro
Un colpo al traffico di stupefacenti a Pa,ermo è stato dato dai finanzieri del Comando provinciale, che hanno arrestato un corriere della droga di ventidue anni, Filippo Leto, durante un mirato controllo del territorio. L'operazione è scattata nel comune di Villabate, dove i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno fermato e perquisito l'automobile guidata dal giovane.
All'interno della vettura le Fiamme Gialle hanno scovato un ingente carico di droga: ben ventuno involucri contenenti complessivamente oltre ventitré chilogrammi di cocaina (per l'esattezza 23,158 chili) e cento grammi di hashish. Secondo le stime degli investigatori, se la polvere bianca fosse arrivata sulle piazze di spaccio per la vendita al dettaglio, avrebbe generato incassi enormi, quantificabili in circa 2,3 milioni di euro. Al termine delle operazioni di sequestro, il ventiduenne è stato condotto in istituto penitenziario. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l'arresto, disponendo per l'indagato l'applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.