Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Cronaca

Rosolini, incendiata l’auto del presidente del Consiglio comunale

Di Redazione |

SIRACUSA – Danneggiata da un incendio l’auto di Piergiorgio Gerratana, presidente del consiglio comunale di Rosolini, nel Siracusano. Il politico aveva posteggiato ieri sera l’auto, una Nissan, in via Gonzaga, nelle vicinanze della sua abitazione. Intorno alle 2 è scattato l’allarme. Un’intimidazione sulla quale stanno indagando i carabinieri che stanno cercando di acquisire i filmati dei circuiti di videosorveglianza della zona.

«A nome di tutto il partito siciliano, esprimo la massima solidarietà e vicinanza a Piergiorgio Gerratana, esponente del Pd, vittima di un’intimidazione con l’incendio della propria auto che segue quello dell’incendio della sua casa in campagna” scrive il commissario regionale del Partito democratico, Alberto Losacco.

«Simili incresciosi episodi puntano a minare il corretto svolgimento della vita democratica e a condizionare l’attività di chi ricopre incarichi pubblici. Il Pd siciliano segue con grande attenzione la situazione di Rosolini, dove una giunta di centrosinistra sta mettendo in campo una politica che evidentemente dà fastidio a qualcuno», conclude Losacco. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA