Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Catania, ruba borsa a infermiera in ospedale per sottrarre le chiavi di casa

Di Redazione |

CATANIA – Una donna che ha rubato una borsa in ospedale a una infermiera è stata arrestata dei carabinieri perché trovata a casa con la refurtiva. I militari Stazione di Piazza Dante, coadiuvati dai colleghi della Squadra Motociclisti del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, hanno arrestato  la 40enne catanese Vincenza Contrò, già pregiudicata per reati contro il patrimonio, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Le pattuglie, allertate dalla centrale operativa in merito all’avvenuto furto di una borsa all’interno del reparto di pediatria dell’ospedale “Garibaldi di Nesima” ai danni di una infermiera, si sono immediatamente poste alla ricerca di una Lancia Y di colore grigio segnalata da alcuni testimoni come l’auto in uso all’autrice del reato.

Autovettura rinvenuta davanti il civico 51 di via Poulet, nel cuore del quartiere San Cristoforo, luogo in cui i militari hanno proceduto ad individuare l’abitazione dell’intestatario del mezzo all’interno della quale hanno trovato la donna e la borsa sottratta all’infermiera.

La vittima, nel frattempo recatasi in caserma per formalizzare la denuncia, si è accorta che all’interno della borsa mancavano solo le chiavi di casa, circostanza che ha spinto i carabinieri ad inviare immediatamente nell’abitazione della stessa una pattuglia per evitare visite sgradite dei complici della ladra e dare la possibilità ai familiari di sostituire la serratura della porta d’ingresso.

Mentre i militari sono sulle tracce dei complici della 40enne, quest’ultima è stata rinchiusa agli arresti domiciliari in attesa di essere ammessa al giudizio per direttissima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA