Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Saccheggiato nella notte a Catania il pullman della squadra di calcio del Monopoli

Di Redazione |

CATANIA – Danneggiato e saccheggiato a Catania nella notte il pullman della squadra di calcio del Monopoli, formazione impegnata nel campionato di Serie C e di scena oggi allo stadio Massimino alle 15 contro i rossazzurri padroni di casa.

«La S.S. Monopoli 1966 – scrive il club in una nota – informa che nella notte, nella città di Catania, il nostro pullman è stato vittima di atti vandalici e intimidatori da parte di facinorosi, che si sono introdotti nel mezzo recando numerosi danni. La società ha già denunciato l’episodio alle autorità competenti per far luce su quanto accaduto».

Ad accorgersi per primo dell’accaduto, l’autista del pullman che aveva lasciato il mezzo fuori dall’albergo cittadino che ospita la squadra pugliese. Oltre ai danni all’automezzo, pare siano state trafugate alcune borse da calcio della squadra e altro materiale sportivo, anche se non si ha conferma di questo.

Dalle prime indagini sembra però possa trattarsi di normale criminalità, anche se le autorità stanno monitorando la situazione a 360 gradi senza escludere il possibile coinvolgimento di alcune frange di ultrà, sebbene fra le due tifoserie non si sia mai registrata eccessiva rivalità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA