Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Smantellata una piazza di spaccio del “Bronx” di Siracusa: 4 arresti

Di Redazione |

SIRACUSA – I carabinieri di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip del Tribunale di Catania nei confronti di quattro persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti: Giuseppe Scordino, 48 anni, Francesco Salemi, 52 anni, Carmelo Nillo Carmelo, 34 anni, Giuseppe Capodieci 50 anni.

Le indagini, coordinate dalla Dda di Catania, hanno disarticolato una organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti di cocaina, hashish e marijuana nella zona di via Marco Costanzo, nel quartiere soprannominato «Bronx», a Siracusa. Secondo i militari i quattro si sarebbero sostituiti al gruppo già smantellato dai carabinieri nel 2018.

La piazza di spaccio del «Bronx» era il luogo dove acquistare nell’arco dell’intera giornata cocaina, hashish e marijuana: l’organizzazione era caratterizzata dalla suddivisione dei compiti tra i partecipi, quali ad esempio l’occultamento dello stupefacente, la ricezione e distribuzione del denaro, i contatti con gli acquirenti secondo una vera e propria «turnazione» nell’arco della giornata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA