Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Anche in Sicilia l’assessore regionale sospende le gite scolastiche

Di Redazione |

PALERMO – «A partire da oggi sono sospese le uscite didattiche e i viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Questo è stato deciso dal Consiglio dei Ministri ieri per evitare la diffusione del Coronavirus». Lo ribadisce l’assessore all’Istruzione della Regione Siciliana Roberto Lagalla.

«Si tratta di una misura precauzionale – spiega – per la quale si chiede ai dirigenti scolastici la massima collaborazione. Tengo molto a rassicurare le famiglie perché come già dichiarato ieri dall’assessore Razza, in Sicilia non ci sono ragioni di allarme ma è necessario e nostro dovere adottare le giuste misure di prevenzione in linea con le direttive nazionali e con le coerenti conclusioni della Unità di crisi regionale che in tale direzione si è già espressa nella riunione di ieri a Catania».

Commentando la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, Ninni Sciortino, dirigente scolastico del liceo linguistico e delle scienze umane De Cosmi di Palermo, ha detto  che bisogna affrontare «con molta responsabilità questa emergenza senza creare psicosi e che «saranno coinvoltimo anche i genitori per fare il punto della situazione, anche perché ci sono impegni da loro già presi dal punto di vista economico per finanziare questi viaggi di istruzione». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA