Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Corri Catania: la “gara” di solidarietà è già partita

Di Redazione |

CATANIA – Domenica 10 maggio sarà la domenica di Corri Catania 2020, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che quest’anno festeggerà la 12ª edizione. Il filo rosso della solidarietà rappresenta, come sempre, il filo conduttore della manifestazione organizzata dall’Asd Corri Catania, con il patrocinio del Comune di Catania, che ogni anno richiama nel capoluogo etneo persone di ogni età e capacità unite dallo slogan “Catania corre per Catania”.

La tradizionale maglietta bianca con l’omino simbolo di Corri Catania ma con una grafica rinnovata, è da oggi disponibile in tutti i Corri Catania Point; chi desidera prendere parte alla manifestazione, con soli 4 euro riceverà la maglietta, il pettorale numerato e la borsa dell’evento e contribuirà al progetto di solidarietà “Check-up in Movimento” per donare alla Croce Rossa Italiana-Comitato di Catania, un ambulatorio medico mobile per svolgere attività itineranti di prevenzione e screening sul territorio.

Da quest’anno, nel kit di Corri Catania, sono state inserite le borse in Tnt, ecologiche, riciclabili e riutilizzabili, che verranno consegnate insieme alle t-shirt e ai pettorali; una scelta, nel rispetto dell’ambiente, che consentirà di eliminare oltre 450 kg di buste di plastica che in vario modo erano utilizzate per ogni edizione della corsa-camminata negli scorsi anni.

Con l’avvio della distribuzione delle magliette inizia a pieno ritmo l’attività di avvicinamento a Corri Catania che, come noto, regala una domenica di festa all’insegna dello sport, del benessere, dell’impegno sociale e che permette di vivere Catania in maniera unica, con la consapevolezza di correre o passeggiare per una vera e propria “gara di solidarietà”.

IL CASTING A “I PORTALI” E IL LUNGOMARE FESTSaranno due gli appuntamenti “Verso…Corri Catania” in programma domani: dalle 9,30 e per tutto il giorno, il Parco commerciale “I Portali” ospiterà il Casting di “A Moda Nostra”, l’evento organizzato da Ragazzini Generali che, a maggio, porterà sul palco di Corri Catania il talento, la gioia e l’allegria dei bambini. Lo stand della corsa-camminata sarà anche presente al Lungomare Fest in piazza Nettuno con la possibilità di conoscere tutte le novità della Corri Catania 2020; di assicurarsi le magliette e di contribuire alla raccolta fondi per il progetto “Check-up in Movimento”.

I CORRI CATANIA POINT. I Corri Catania Point dove sono disponibili t-shirt e pettorali. Ragazzini Generali: corso Italia, 222; viale Sanzio, 56; via Umberto, 75; c/o Parco Commerciale I Portali. Bar Prestipino: c/o Centro Commerciale Etnapolis; c/o Policlinico di Catania; via Etnea, 30. Librerie Cavallotto: corso Sicilia, 91; viale Jonio, 32. Palestre Altair: via Pantano, 38; via F. Riso, 11; via Cifali, 35; via Torino, 73; via Duca degli Abruzzi, 30; Acireale, via Lazzaretto, 25. Farmissima Parafarmacia: corso Italia, 310; Largo Pascoli, 3/5; viale Libertà, 174; c/o Parco Commerciale I Portali; Tremestieri, Piazza Tivoli, c/o Crai; c/o Aeroporto Fontanarossa. Sicilying Info Point: Via Crociferi, 62; chiosco Piazza Stesicoro; chiosco Stazione Centrale. Cus Catania: Cittadella Universitaria, via Santa Sofia, 66. Mete d’Autore: viale Alcide De Gasperi,179. Fotocopisteria da Danilo: via Passo Gravina 83/a. Stazione di Servizio IP: S. A. li Battiati, via Lo Jacono, 77.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: