Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Coronavirus, contagiato un medico dell’ospedale di Enna: è catanese

Di Redazione |

ENNA – Tra le persone contagiate dal Covis-19 in Sicilia c’è anche un medico catanese che lavora nel raperto di Cariologia dell’ospedale Umberto I di Enna. L’uomo è in quarantena nella sua casa di Catania. A scopo precauzionale sono stati eseguiti tamponi a medici, infermieri, personale del nosocomio e pazienti che sono entrati in contatto con lui. Da quanto si apprende anche una dottoressa del reparto di cardiologia dell’ospedale di Enna è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive dello stesso nosocomio ed è stata sottoposta ai tamponi per il coronavirus. Sarebbe una collega del medico che è in quarantena nella sua casa di Catania, e che sarebbe asintomatico. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le risposte delle analisi.

Da una prima ricostruzione dei contatti avuti dal medico catanese, il contagio sarebbe avvenuto per contatti avuti con persone di Bergamo. 

E’ stata inoltre temporaneamente sospesa, a scopo precauzionale fino alla completa “sanificazione”, l’attività del reparto di cardiologia dell’ospedale Umberto I di Enna.

Sono in corso riscontri epidemiologici su una ventina di persone, tra medici e infermieri, e si sta lavorando per trovare personale di rinforzo per riattivare i servizi in reparto. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA