Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Cronaca

Il Codacons a tutti i sindaci: «Fate chiudere i locali pubblici alle 18»

Di Redazione |

I comuni di tutta Italia non interessati dalle limitazioni imposte dal Governo varino subito una ordinanza con cui imporre la chiusura,, a partire dalle 18, di tutti i locali pubblici. A chiederlo è il Codacons, che si appella ai sindaci italiani.

“Nelle zone della movida di città come Napoli, Palermo e Roma, ma anche nei comuni più piccoli, è impossibile far rispettare le distanze minime tra le persone”, spiega il presidente Carlo Rienzi. “I giovani si accalcano l’uno sull’altro, dentro e fuori dai locali, mettendo a repentaglio la loro salute e quella pubblica e incrementando il rischio di contagi”.

Secondo Rienzi si tratta di “una situazione pericolosissima, alimentata dall’incoscienza dei più giovani che rischiano di danneggiare l’intera collettività”. “Per tale motivo, e di fronte all’impossibilità pratica di garantire le distanze di sicurezza tra le persone, chiediamo ai sindaci di tutta Italia di varare ordinanze con cui disporre la chiusura di tutti i locali pubblici come bar e ristoranti alle ore 18, e di vietare assembramenti di persone nelle piazze e in altri luoghi pubblici prevedendo sanzioni pesantissime per i trasgressori”, conclude Rienzi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: