Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Coronavirus: primo caso ad Agrigento e a Sciacca c’è un nuovo contagio

Di Redazione |

Agrigento – Primo caso di coronavirus ad Agrigento. Lo ha annunciato sui social il sindaco Calogero Firetto. «Ieri, la notizia del contagio di una cittadina non agrigentina. Adesso invece la notizia della presenza, sul territorio di Agrigento, di una persona che è risultata positiva al Covid-19. Mi è stata data la comunicazione formale da parte dell’Asp di Agrigento per le conseguenti attività», ha detto. Il paziente contagiato si trova a casa.

«Il dato complessivo dei soggetti che si trovano in quarantena fiduciaria – ha detto ancora il sindaco di Agrigento – passa dai 201 ai 204. In realtà, sommando questo dato a quelli registrati dall’Asp di Agrigento, il dato complessivo sul territorio cittadino va ben oltre i 400 soggetti che in questo momento si trovano a casa loro in quarantena fiduciaria. Manteniamo una rigidità comportamentale perché è l’unico vero argine che, in questo momento, possiamo fare all’espansione del contagio. Grazie ai medici di base che rappresentano il frontline di questi agrigentini che sono in quarantena fiduciaria, a tutti i medici del “San Giovanni di Dio” di Agrigento che hanno vissuto ore particolarmente stressanti la scorsa notte».

Si regista invece un nuovo contagio nel focolaio di Sciacca, in provincia di Agrigento. Lo ha reso noto sui social la sindaca Francesca Valenti. «Ho promesso notizie immediate – ha detto – Mi è stato appena comunicato che un altro nostro concittadino è risultato positivo al tampone per Coronavirus».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati