Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

Coronavirus, in Sicilia già da domani i controlli dell’Esercito

Di Redazione |

PALERMO – Come avevano anticipato questa mattina, sta per arrivare l’Esercito in Sicilia per far rispettare i divieti imposti dall’emergenza coronavirus. «Una parte dei militari dell’Esercito in servizio in Sicilia sarà da domani impiegata nelle pattuglie di vigilanza urbana e nei punti di arrivo dei passeggeri». Lo ha assicurato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in un colloquio con il presidente della Regione Nello Musumeci.

Il governatore dell’Isola aveva avanzato ieri un’ulteriore richiesta formale, in tal senso, al capo del Viminale, allarmato dalla crescita del tasso di contagio che da alcuni giorni si registra in Sicilia. Analoga richiesta aveva fatto qualche ora prima il governatore della Campania De Luca. In campania già oggi è arrivato un primo contingente dell’Esercito per presidiare il territorio per il rispetto delle regole.

«Vi sono aree in cui ci sono ancora troppi assembramenti, è necessario dare un segnale di fermezza», aveva detto il governatore De Luca, che da giorni chiedeva la presenza dei militari, così come altre istituzioni locali nel resto del Paese. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati