Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Cronaca

Palermo, trovato un cellulare dentro il carcere minorile

Di Fabio Russello |

Un cellulare con il relativo caricabatteria è stato trovato e sequestrato dalla Polizia penitenziaria in una cella nel carcere minorile di Palermo. Lo ha reso noto Donato Capece, segretario generale del Sappe.

«La piaga dei telefoni cellulari di dimensioni sempre più ridotte – dice – continua ad impegnare la Polizia penitenziaria portandola a tenere la massima attenzione durante le operazioni di servizio».

Per Lillo Navarra, segretario nazionale del Sappe per la Sicilia, «va dato atto e lustro al personale di Polizia penitenziaria in servizio a Palermo che quotidianamente, solo grazie all’esperienza e professionalità, riesce a reprimere e a prevenirne reati d’ogni genere, che si verificano all’interno degli istituti penitenziari. Nonostante nella maggior parte degli istituti penitenziari si stiano adottando misure di sicurezza basate sulla dinamicità e sulla videosorveglianza, che a nulla servono se non si prevede l’obbligo del lavoro per i detenuti, non ci sono telecamere e altri sistemi di sicurezza che possano intervenire e sostituire la professionalità della Polizia penitenziaria».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA