Notizie locali
Pubblicità
La Chiesa Evangelica Cinese ha donato tre barelle di biocontenimento agli ospedali di Catania

Cronaca

La Chiesa Evangelica Cinese ha donato tre barelle di biocontenimento agli ospedali di Catania

Di Redazione

La Chiesa Evangelica Cinese ha donato tre barelle di biocontenimento con relativa camera di isolamento ad aziende ospedaliere di Catania. La consegna è avvenuta alla Ontario group, che ha messo a disposizione la propria struttura al capogruppo del consiglio comunale di Catania, Daniele Bottino, che ha organizzato l’incontro.

Pubblicità

Erano presenti il direttori generali degli ospedali Garibaldi, Fabrizio De Nicola, Policlinico, Giampiero Bonaccorsi, Cannizzaro, Salvatore Giuffrida, e il delegato dell’associazione Italia per Cristo, il pastore Francesco Romeo, l’avvocato Davide Lepore, legale della Comunità cinese, e Donatella, Marialaura e Silvio Ontario.

«In questo momento - ha detto Fabrizio De Nicola - accendere i riflettori sul tema delle malattie da contagio assume un’importanza straordinaria. Rispetto al biocontenimento, il Garibaldi ha un’organizzazione ben precisa, in grado di rispondere con efficacia a esigenze di diversa natura, come è accaduto già in passato nell’emergenza ebola o, in questi ultimi mesi riguardo al Covid. Pertanto il gesto della Chiesa Evangelica cinese, oltre che particolarmente gradito, risulta strategico e funzionale». 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA