Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Uccise il figlio di tre mesi, madre condannata a dieci anni

Di Redazione |

CATANIA Il Gip di Catania, Pietro Currò, col rito abbreviato, ha condannato a 10 anni di reclusione Valentina Ferlauto, la 28enne accusata di avere ucciso, nel 2018, il proprio figlio di tre mesi «scaraventandolo violentemente a terra», in preda a un raptus che neppure lei è poi riuscita a spiegare.

La donna è in una Comunità terapeutica assistita. Era stata arrestata dalla polizia nel novembre del 2018. Ha sempre sostenuto di avere agito con la «mente oscurata» e «non sapere spiegare cosa è successo», ma sicuramente «non volevo uccidere mio figlio, non ho mai pensato di farlo» perché «lo amavo».

L’imputata ha detto di «essersi sentita male» e che la sua intenzione era di «gettarlo sul letto e non per terra». Il suo legale ha annunciato ricorso davanti la Corte d’assise d’appello. «Nella sentenza – commenta il suo legale, l’avvocato Luigi Zinno – ha prevalso lo stato di salute della signora alla quale, ipotizzo, è stata riconosciuta una parziale infermità mentale. Sul caso abbiamo lavorato in sinergia con la Procura».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati