Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Catania, occupazione dell’assessorato ai servizi sociali: denunciati nove ragazzi del centro sociale Liotru

Di Redazione |

La Digos di Catania ha denunciato nove ragazzi, due dei quali minorenni, per manifestazione senza preavviso, invasione di edifici, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali. La vicenda è relativa alla manifestazione dello scorso 22 giugno quando un gruppo di giovani del centro sociale anarco-antagonista Liotru ha occupato la sede dell’assessorato ai servizi sociali in via Dusmet installando una tenda da campeggio mentre una ventina di persone appartenenti ad altri centri sociali ed associazioni sono rimaste fuori. Co i manifestanti c’erano anche alcune famiglie disagiate in nome delle quali era stata portata avanti la protesta relativa ai buoni spesa.

Alcuni dei manifestanti in particolare due ragazze appartenenti al centro sociale “Liotru”, spalleggiate da altri giovani, hanno tentato di raggiungere l’ufficio dell’assessore forzando i controlli della polizia con uno dei poliziotti finito al pronto soccorso con lievi ferite.

Secondo la Polizia tutti i soggetti denunciati non sono affatto nuovi a episodi del genere, essendosi resi responsabili nel tempo, e in luoghi diversi, di condotte simili. Tre di essi sono già sottoposti alla misura di prevenzione dell’avviso orale da parte del questore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA