Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Milazzo: testa di estorcere denaro a un commerciante, vittima lo fa arrestare

Di Redazione |

I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato a Milazzo un 40enne incensurato, originario di Reggio Calabria, ritenuto responsabile del reato di estorsione. Nei giorni scorsi, i militari hanno ricevuto la denuncia del titolare di un’attività commerciale milazzese che ha riferito di aver ricevuto diverse telefonate anonime da parte di uno sconosciuto.

L’uomo all’altro capo del telefono gli aveva intimato di consegnargli un’ingente somma di denaro per il risarcimento di un debito in realtà inesistente, prospettando imprecisate ritorsioni qualora la vittima non avesse ottemperato a quanto richiesto.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno permesso di individuare l’autore della richiesta estorsiva. L’uomo ha fissato un appuntamento con la vittima in un’isolata cappella religiosa di Milazzo ma, nel momento in cui ha ricevuto il denaro, è stato bloccato dai militari, che lo hanno arrestato, recuperando il denaro. Al termine delle formalità di rito, è stato condotto in carcere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: