Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Bomba d’acqua e tromba d’aria tra Scordia e Ramacca, scoperchiata casa di riposo

Di Redazione |

Una bomba d’acqua si è abbattuta tra Ramacca e Scordia dove si è anche verificata una tromba d’aria.I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno soccorso un’auto travolta dall’acqua in una discesa, mentre i vigili del fuoco a Ramacca hanno messo in salvo gli ospiti di una casa di riposo scoperchiata dal vento. Anziani sono stati messi in salvo con l’ausilio anche del personale della struttura.

LA FOTOGALLERY

Un anziano è stato tratto in salvo dalla squadra dei vigili del fuoco e dal Nucleo Sommozzatori dei vigili nel centro di Scordia dopo essere rimasto bloccato con l’acqua che gli aveva invaso l’abitacolo della macchina. Ha atteso l’arrivo dei soccorsi salendo sul tetto della macchina. Sul posto anche personale del 118.

Sempre a Scordia un’altra persona è stata salvata dai Vigili del Fuoco, intrappolata dall’acqua nell’abitacolo della sua auto.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domenica. Il livello di allerta su tutta la Sicilia, per la giornata di oggi – valido, di regola, dall’emissione alle ore 24 – è di colore giallo (Attenzione). “Persistono – si legge nel bollettino – precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”. Per la giornata di domani, fino alle 24, il livello di allerta previsto per Palermo è di colore verde (Generica vigilanza)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA