Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

Caltanissetta: oltre 100 migranti in quarantena fuggono dal Cara di Pian del Lago

Di Redazione |

CALTANISSETTA, 26 LUG – Un centinaio di migranti ospiti del Cara di Pian del Lago, a Caltanissetta, sono fuggiti dal centro. I carabinieri ne avrebbero intercettati tre. Decine di militari dell’Arma e agenti della polizia sono impegnati nelle ricerche dei profughi. In tutto nel centro c’erano 350 persone. 

I migranti fuggiti dal cara fanno parte del gruppo di profughi trasferiti nel centro nisseno per il periodo di quarantena obbligatoria che scongiura il rischio di contagi da coronavirus.

Nessuno di loro però sarebbe positivo al tampone, fa sapere il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino che non riesce comunque a nascondere la sua rabbia per l’episodio. 

«Chiederò al governo di non inviare più immigrati a Pian Del Lago» ha detto Gambino  «Sono tutti negativi ai tamponi, ma non è questo il punto – ha spiegato il sindaco – chiedo la massima sicurezza della struttura. Perché in questo modo non si possono contenere. Ho appurato che 10 di loro sono stati individuati e riportati al centro e di questo ringraziato il questore. Ma così non si può continuare. Stando a quanto è accaduto oggi evidentemente non ci sonore condizioni di sicurezza adeguate.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati