Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Catania, arrestati dopo una fuga lungo la Plaia con le auto speronate

Di Redazione |

Non si fermano all’alt della Polizia e per fuggire non esitano a speronare le auto che incontrano lungo la strada, comprese quelle delle forze dell’ordine. E’ stata una notte di follia a Catania. I due serbi sono stati catturati e arrestati. Si tratta di Zoran Radosavljevic (nella foto a destra) e Tomislav Radosavljevic (nella foto a sinistra), tutti e due di 29 anni finiti in manette per rapina impropria aggravata e resistenza a P.U.

Tutto è cominciato è stato effettuato un controllo su una Volkswagen Golf che la mattina del 25 luglio scorso percorreva ad elevata velocità l’Asse dei Servizi a Catania. Una Volante ha intercettato il veicolo intimando ai quattro passeggeri a bordo l’alt. Ma la Golf anziché fermarsi si è data alla fuga dando il via a un inseguimento sul litorale della Plaja a cui hanno partecipato altri equipaggi delle Volanti, ma anche della Squadra Mobile.

Durante l’inseguimento, per evitare di essere raggiunti, gli uomini a bordo della Volkswagen Golf hanno speronato le vetture incolonnate nel traffico veicolare, quelle delle Forze dell’Ordine che li inseguivano e, in più occasioni, il passeggero – sporgendosi dal finestrino dell’auto – ha colpito con un grosso arnese in ferro le autovetture che incontravano nel loro percorso. Alla fine i quattro banditi hanno imboccato una stradina sterrata dove hanno abbandonato la Volkswagen per fuggire a piedi. Sono stati localizzati dai militari dell’Esercito Italiano grazie all’ausilio dei binocoli e dei sistemi di visione in dotazione in un terreno privato comunicando la loro posizione ai poliziotti che hanno arrestato due dei quattro banditi. Gli altri due sono riusciti a scappare. I quattro avevano avevano appena commesso una rapina ad Adrano dove si erano impossessati di vari oggetti di valore e, nel momento in cui sono stati intercettati dalla volante, erano di ritorno nel centro cittadino. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: