Notizie locali
Pubblicità
A Catania possibili precipitazioni intese: allerta meteo arancione

Cronaca

A Catania possibili precipitazioni intense: allerta meteo arancione

Di Alfredo Zermo

CATANIA - La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla sulla Sicilia per le avverse condizioni meteo da oggi alla mezzanotte domani. L'allerta meteo per domani su Catania è però arancione. Lo fa sapere la Protezione Civile Comunale a seguito del «messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense e a carattere di rovescio o temporali con grandinate e forti raffiche di vento», diramato dalla sala operativa regionale della Protezione Civile Regionale. Il Comune invita i cittadini alla massima prudenza. 

Pubblicità

Per la giornata di domani allerta arancione anche su Palermo. «i prevedono precipitazioni sparse - si legge nel bollettino - a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori nord orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci a forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento».

Il minimo depressionario, attualmente sul Mediterraneo centrale, nel suo lento spostamento verso Sud-Est, continua a causare una spiccata instabilità con temporali sparsi su gran parte delle regioni meridionali.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA