Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Riposto, anziana madre in fuga dal figlio tossicodipendente

Di Mario Previtera |

Costretta a fuggire di casa per paura del figlio tossicodipendente. Incubo senza fine per una 85enne di Riposto. I Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 48enne del posto, poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia, reati commessi nei confronti dell’anziana madre.

I militari sono dovuti intervenire nell’abitazione dei parenti in quanto la vittima, per aver negato al figlio del denaro utile all’acquisto di droga (l’uomo è tossicodipendente), era stata minacciata «brucio a te con tutta la casa!» e costretta a scappare via dall’abitazione.

Confortata dai carabinieri, la donna ha trovato il coraggio di denunciare quanto patito negli anni per mano del figlio che l’aveva assiduamente tormentata per l’elargizione di denaro – peraltro la signora percepisce solo la pensione sociale – agendo, il più delle volte, sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti assunte.

L’anziana era costantemente vittima degli squilibri psicofisici del figlio sfogati attraverso aggressioni e il danneggiamento delle suppellettili, come peraltro confermato dai parenti della povera pensionata.I militari, acquisiti gli elementi probatori, di concerto con uno dei magistrati del pool qualificato sui reati che riguardano la violenza di genere, hanno rintracciato il maltrattante che è stato posto in stato di fermo e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: