Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Catania, ladro di scooter “arrestato” a soli 14 anni

Di Redazione |

Ladro a soli 14 anni. E’ stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania insieme al suo complice, il 18enne Salvatore Agatino Famà (nella foto), entrambi catanesi, per tentato furto aggravato in concorso.

La scorsa notte, i due giovani malviventi, a bordo di un Honda SH privo di copertura assicurativa, hanno preso di mira uno scooter Aprilia RX 50 parcheggiato all’altezza del civico 260 di via Umberto. A segnalare il fatto ai carabinieri è stato un cittadino.

I ladri, appena vista da lontano la gazzella, sono saliti a bordo del loro scooter fuggendo via a tutto gas ed imboccando durante l’inseguimento diverse strade in senso vietato. Una fuga durata pochissimo perché i due sono stati fermati nei pressi piazza Bovio.

All’interno del motociclo i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due attrezzi del tipo utilizzato dai ladri per forzare i blocchetti di accensione dei motocicli.

Il maggiorenne, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari, mentre il 14enne è stato accompagnato al centro di prima accoglienza per minorenni di Catania.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: