Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Meteo, in arrivo sulla Sicilia una perturbazione che porterà piogge

Di Redazione |

Una perturbazione attualmente tra la Spagna e le Baleari raggiungerà nelle prossime ore l’Italia portando piogge e temporali sulle regioni nord occidentali e sulla Sicilia.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Piemonte, in estensione alla Lombardia.

Nella giornata di domani i fenomeni interesseranno anche la Sicilia. Locali piogge nelle ore mattutine sulla costa occidentale, mentre altrove il tempo sarà asciutto con molte nubi; entro il pomeriggio le precipitazioni si estenderanno su tutta la regione siciliana.

Miglioramento atteso in serata salvo residui fenomeni sulla costa settentrionale. Ma anche sabato su tutta la regione è previsto cielo parzialmente nuvoloso con occasionali brevi rovesci di pioggia.

Le temperature resteranno comunque alte, nella media del periodo, non essendo previsto un calo termico associato a questa perturbazione.

Per maggiori informazioni consultate http://www.centrometeoitaliano.it/COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA