Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Certificati medici per false invalidità, condannato il dottor Iuvara

Di Redazione |

RAGUSA – Il medico legale dell’Asp di Ragusa, Giuseppe Iuvara, arrestato lo scorso 20 febbraio dal Nas dei carabinieri, con l’accusa di truffa, è stato condannato dal Gup del Tribunale di Ragusa Eleonora Schininà a 4 anni di carcere. Su richiesta della procura il medico è stato rimesso in libertà, non più ai domiciliari, ma con obbligo di dimora a Ragusa.

Iuvara è stato colto in flagranza dai carabinieri nel suo studio mentre percepiva dei soldi per il rilascio di un certificato medico utile a farle ottenere la pensione di invalidità a una persona che non aveva i requisiti.

Iuvara, medico abbastanza noto perchè consulente di fiducia della stessa procura iblea e del Tribunale di Ragusa, è stato il medico legale che ha effettuato l’autopsia sul corpo di Loris, il bimbo ucciso dalla madre a Santa Croce Camerina.

Iuvara aveva chiesto tramite il suo legale il patteggiamento che il Gup ha negato. Accolto invece il patteggiamento per l’intermediaria che si è adoperata per avere il “contatto” con Iuvara e per la figlia della donna che doveva ottenere l’invalidità: la prima condannata ad un anno e 9 mesi e l’altra a 2 anni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA