Notizie locali
Pubblicità
Catania, nuova chiusura per il pub “Area 51”: stavolta per 30 giorni

Cronaca

Catania, nuova chiusura per il pub “Area 51”: stavolta per 30 giorni

Di Redazione

CATANIA  - Per via "di una lunga serie di infrazioni di natura amministrativa e penale" il questore di Catania, Mario Della Cioppa, ha disposto la chiusura per 30 giorni del locale "Area 51" di via Coppola. L’attività di "Area 51" era stata già sospesa per 15 giorni l’11 settembre 2019 e il 13 maggio scorso, a seguito dei numerosi interventi delle forze dell’ordine per episodi di lite e di rissa (qualcuno molto cruento e uno, in particolare, con un ferito grave) che hanno avuto origine all’interno del locale e sono degenerati nelle immediate vicinanze dello stesso.

Pubblicità

Altri interventi hanno riguardato il disturbo recato al vicinato per l’emissione di musica ad alto volume, diverse violazioni della normativa sulla somministrazione di bevande alcooliche fuori dall’orario consentito dalla legge e trattenimenti danzanti tenuti in assenza delle prescritte autorizzazioni.

L'ultimo episodio il 20 settembre quando, attorno alle 2.45, agenti delle Volanti in servizio di controllo del territorio nell’area di San Berillo, sono intervenuti ad "Area 51" dov'era stata segnalata per l’ennesima volta l’emissione di musica ad alto volume. Oltretutto, a norma delle disposizioni per il contenimento pandemico, il locale - chiuso per 5 giorni - a quell'ora non avrebbe dovuto essere aperto al pubblico. Nonostante la sanzione, però, il giorno dopo il locale era regolarmente aperto. Stessa situazione il 24 settembre.

Da qui la chiusura per 30 giorni decisa al questore. "L'eventuale violazione della chiusura ordinata dal Questore, ove mai il titolare continuasse pervicacemente a ignorare la legge, comporterebbe la denuncia penale, il sequestro del locale e l'attivazione della procedura finalizzata alla revoca della licenza per l’esercizio pubblico", sottolinea la questura nella nota. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA