Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

L’omicidio di Lorena fu pianificato: si aggrava la posizione del fidanzato

Di Redazione |

MESSINA – Si aggrava la posizione di Antonio De Pace, l’infermiere calabrese che ha assassinato la fidanzata, Lorena Quaranta, il 31 marzo del 2020. La Procura di Messina, che gli ha notificato oggi un avviso di conclusione indagine, gli contesta anche l’aggravante della premeditazione.

Dall’inchiesta, coordinata dal procuratore di Messina Maurizio de Lucia, sono emerse le chat, inviate ai familiari, in cui De Pace manifestava l’intenzione di trasferire ai nipoti i risparmi depositati nel conto corrente, segno, secondo l’accusa, che aveva pianificato il delitto ed era certo delle conseguenze che ne sarebbero derivate. 

Il delitto è avvenuto a Furci Siculo, nel messinese. I due ragazzi, 29 anni lui, 27 lei, studentessa universitaria, vivevano insieme. De Pace, dopo aver strangolato la ragazza con cui aveva avuto una violenta lite, ha chiamato i carabinieri e confessato l’omicidio. Avrebbe anche tentato il suicidio tagliandosi le vene riuscendo a procurarsi solo ferite superficiali.

Dopo aver colpito la ragazza alla fronte con un oggetto, tramortendola, De Pace le è salito sopra, l’ha immobilizzata e l’ha poi soffocata. Oltre a quella della premeditazione, la Procura contesta al ragazzo le aggravanti «di aver commesso il fatto contro persona legata da relazione affettiva e per motivi abietti e futili». 

Lorena Quaranta studiava Medicina ed era originaria di Favara: aveva fatto fatto e stava ancora facendo tanti sacrifici per costruirsi un futuro tutto suo. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA