Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Villafranca Tirrena, bimbo di 10 mesi ingerisce una ventosa e muore

Di Redazione |

MESSINA – Un bimbo di 10 mesi ha ingerito una ventosa ed è morto poche ore dopo. E’ accaduto a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, come riporta la Gazzetta del Sud.

Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Policlinico universitario di Messina, ma i medici non hanno potuto salvarlo.

La Procura ha aperto un fascicolo in cui risultano indagati per omicidio colposo entrambi i genitori. 

La madre del piccolo si stava apprestando a cambiare l’indumento intimo al figlio, quando il bambino ha preso tra le mani una ventosa, appartenente ad una clessidra. L’oggetto è rimasto incastrato in gola. Una vicina di casa, infermiera di professione, è riuscita a levare la ventosa dalla gola, ma solo dopo qualche minuto. Il bambino è stato quindi trasportato dagli operatori del 118 in ambulanza al Policlinico universitario di Messina, e qui nel giro di un paio di ore è deceduto.

Nel fascicolo aperto dalla Procura risultano come detto indagati per omicidio colposo entrambi i genitori, che sono già stati interrogati dalla polizia giudiziaria ed hanno fornito i dettagli sull’episodio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: