Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Randazzo, il libero professionista che girava con un arsenale in auto

Di Redazione |

RANDAZZO – I Carabinieri della stazione di Randazzo hanno arrestato un libero professionista  46enne del posto (di cui non è stata fornito il nome) con l’accusa di porto in luogo pubblico di più armi da sparo. Nell’auto aveva un vero e proprio arsenale, ma la scoperta è stata fatta quasi per caso. Ieri i martedì i militari, mentre erano impegnati in un servizio perlustrativo nel centro cittadino, hanno notato un’autovettura Volkswagen Tiguan parcheggiata male che rendeva difficoltoso il passaggio delle altre autovetture.

Immediata è stata la ricerca del proprietario, rivelatosi un professionista impegnato in quel momento a lavorare nel suo studio proprio di fronte all’autovettura parcheggiata. L’uomo si è prodigato subito per spostare  la vettura ma il suo comportamento, piuttosto agitato, ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di controllare l’auto. Qui sono state rinvenute 2 pistole regolarmente denunciate per la detenzione calibro 22 e e 9×21 con doppio caricatore di cui uno carico per entrambe, un revolver calibro 38 special carico ed un dissuasore elettrico “Taser”.

L’inaspettato rinvenimento ha ovviamente indotto i militari ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo a seguito della quale hanno trovato ulteriori 50 cartucce cal. 38 non denunciate e, a questo punto, hanno anche sequestrato le altre armi legalmente detenute e cioè 2 fucili cal. 12, numeroso munizionamento cal. 12, 22 e 9×21 e 500 grammi di polvere da sparo. 

L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: