Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Svincolo aeroporto Catania, lavori fermi: Falcone alza la voce con Anas

Di Redazione |

CATANIA – «Un lavoro che andava fatto in quattro-sei mesi si trascina stancamente da un anno e mezzo, comportando difficoltà al traffico già consistente lungo la tangenziale di Catania, deviazioni e tempi lunghi per gli automobilisti in direzione dell’Aeroporto Fontanarossa».

Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, sul «cantiere Anas della nuova rotatoria per il miglioramento della connessione tra la tangenziale ovest di Catania e l’Asse dei servizi».

«L’impresa che deve realizzare la rotatoria di raccordo per l’Asse dei servizi, a Bicocca – aggiunge – faccia ripartire subito il cantiere, oppure lasci l’opera. Nei lavori pubblici in Sicilia deve vivere un principio fondamentale: gli impegni assunti e i contratti devono essere rispettati. Di fronte a un quadro di sostanziale stasi del cantiere – prosegue l’esponente del Governo Musumeci – abbiamo chiesto al committente Anas di valutare la rescissione del contratto e il riaffidamento dell’opera. In questi mesi abbiamo fatto diversi incontri per trovare un punto di incontro, eppure l’impresa rimane su posizioni poco concilianti quando, invece, dovrebbe riprendere i lavori ed, eventualmente, far valere le proprie rimostranze nelle sedi opportune».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA