Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

SS 640, Cancelleri promette: tratto da svincolo A19 a Caltanissetta Nord consegnato entro gennaio 2021

Di Redazione |

CALTANISSETTA «Adesso è il momento dei fatti! Il Governo e Anas hanno sciolto tutti i nodi che per mesi hanno impantanato questo cantiere, comprendendo anche le grandi difficoltà aziendali della Cmc. Adesso però tocca al general contractor ricambiare l’attenzione del Governo e nei mesi futuri voglio i fatti. E i fatti sono operai che lavorano a pieno ritmo, restringimenti e interruzioni che spariscono e tratti di strada da aprire e consegnare al territorio».

Lo ha affermato il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, dopo un sopralluogo sulla Statale 640 per verificare lo stato di avanzamento dei lavori sulla Strada degli scrittori.

«Caltanissetta ha subito per troppi anni l’isolamento e le difficoltà di un cantiere infinito e a tratti morto – ha aggiunto il vice ministro – già da gennaio 2021 abbiamo posto delle date entro cui aprire al traffico tratti di strada che porteranno pian piano alla normale viabilità». A margine del sopralluogo Cancelleri ha rassicurato il comitato dei creditori di Cmc, confermando che «i pagamenti sono già partiti, diverse imprese hanno ricevuto i crediti attesi e nelle prossime settimane si procederà con il resto».

«Ricordo che è un fatto assolutamente straordinario – ha sottolineato – per la prima volta lo stato si è fatto carico dei crediti non risolti in seguito al fallimento di un general contractor, siamo alle battute finali di questa grande vittoria».

Giancarlo Cancelleri sui social ha anche mostrato la cartina con il tratto dallo svincolo della A19 a Caltanissetta Nord in consegna entro gennaio 2021.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA