Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Catania, spacciano droga a un ragazzino di 16 anni: due arresti

Di Redazione |

Avevano appena ceduto della droga a un ragazzino di 16 anni, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno così arrestato nella flagranza il 37enne catanese Cesare Lizzio, già agli arresti domiciliari per reati legati al mondo della droga, e il 18enne catanese Sebastiano Marcello Viglianesi, tutti e due accusati di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I due sono stati scoperti perché i militari stavano per effettuare un controllo di routine al detenuto ai domiciliari quando sono accorti che davanti la sua abitazione, in via San Jacopo, c’erano due giovani, di cui uno di 16 anni, che senza alcuna remora consegnavano subito ai carabinieri 4 dosi di marijuana appena acquistate per uso personale.

I militari, intuendo che il pusher si trovasse proprio in quell’appartamento, coincidente con quello del detenuto, vi hanno fatto accesso sorprendendo Lizzio e il 18enne intenti a preparare delle dosi di marijuana.

La perquisizione ha consentito di trovare e sequestrare 40 grammi di marijuana sfusa, 12 dosi della medesima sostanza già pronte alla vendita, 240 euro in contanti, provento della pregressa vendita della droga, un bilancino elettronico di precisione.

Lizzio in attesa del giudizio per direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza, mentre il complice è stato messo agli arresti domiciliari. Gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Catania per uso personale di sostanze stupefacenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: