Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Cronaca

Covid, controlli dei carabinieri nei centri commerciali del Catanese

Di Redazione |

Controlli anti Covid dei carabinieri nel centri commerciali del Catanese. I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del perimetro urbano misterbianchese e nelle aree commerciali del territorio di competenza.

In particolare il servizio è stato svolto principalmente in numerose piazze e frazioni misterbianchesi, identificando 35 persone e sensibilizzando i cittadini sulla necessità dell’utilizzo delle mascherine protettive e sul mantenimento di un adeguato distanziamento sociale. In 5 casi, però, i militari hanno proceduto ad elevare agli inadempienti la prevista sanzione amministrativa per l’omesso uso della mascherina

L’attività di controllo, inoltre, ha riguardato anche l’area del “Centro Sicilia” di contrada Cubba Tenutella e delle attività del parco commerciale dove però è stata riscontrata una scarsa affluenza di utenti.

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno invece effettuato uno specifico servizio di controllo all’interno dei centri commerciali, insistenti nel territorio del comune di San Giovanni La Punta. In particolare il servizio, che è stato svolto presso i centri commerciali “Le Zagare” ed “I Portali”, luoghi dove maggiormente potrebbero verificarsi fenomeni di  assembramento.

Nel corso dei controlli effettuati nelle 138 attività commerciali, operanti nei due centri in esame, è stata rilevata la presenza di 603 persone senza però il rilevamento di infrazioni alle norme, frutto questo dell’opera di sensibilizzazione precedentemente svolta dall’Arma sul territorio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA