Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Auto investe bovino, morti due fidanzati ventenni nel Catanese

Di Redazione |

CATANIA – Una coppia di fidanzati ventenni è morta la notte scorsa e un 24enne è rimasto ferito sulla strada statale 120, tra Bronte e Maniace, nel Catanese, in due diversi incidenti nello stesso luogo, ma in momenti diversi, con un bovino.

Le vittime sono Fabiana Basile, di 19 anni e Matteo Pappalardo, di 20 anni, entrambi di Bronte.

Il primo l’ha avuto un 24enne che, alla guida della sua Lancia Delta si è “scontrato” con l’animale che era sulla carreggiata. Il giovane è stato soccorso e portato in ospedale a Bronte, medicato per le ferite riportate e dimesso con una prognosi di cinque giorni.

Mentre era in corso il recupero della vettura incidentata, è arrivata sul posto una Opel Corsa guidata da un ventenne, con a bordo la sua fidanzata coetanea. Forse per l’alta velocità, l’auto andava a impattare prima sul bovino, che era ancora sul ciglio della strada, e poi contro il carro attrezzi Turbo Daily in quel momento impegnato nel recupero della Lancia Delta.

Nell’impatto violentissimo l’auto si è ribaltata più volte e i corpi dell’automobilista e della passeggera sono stati scaraventati lontano dalla loro vettura, a circa 300metri dall’impatto, perdendo subito la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118. La Procura di Catania ha disposto la restituzione delle salme ai familiari. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: