Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Cronaca

Rubata a Petrosino la carrozzina alla campionessa paralimpica di nuoto: «È come se mi avessero preso le gambe»

Di Redazione |

MARSALA – Una campionessa paralimpica di nuoto, Giusy Barraco, ha fatto l’amara scoperta del furto della sua carrozzina. I ladri hanno messo a soqquadro la sua casa di Petrosino (Tp), nella zona balneare di Biscione, portando via soltanto la sua sedia a rotelle.

Di recente, Giusy Barraco (che nel luglio 2016, a Napoli, si era laureata campionessa italiana paraolimpica di nuoto nella specialità dorso e vice campionessa nazionale nella gara alla quale hanno preso parte le vincitrici dei quattro stili: libero, dorso, rana e delfino) si era fatta promotrice di una raccolta fondi per l’acquisto di una sedia da mare per disabili.

«E’ come se mi avessero rubato le gambe» dichiara Giusy Barraco, che ha bisogno della carrozzina per spostarsi e svolgere le sue attività quotidiane. «Sono arrabbiata – continua – perché per loro sarà qualcosa di non prezioso o poco importante, ma per me la sedia rappresenta le mie gambe, con cui mi sono sposata. I miei ricordi. Tanti ricordi. Fa parte di me».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA