Notizie locali
Pubblicità
Anche la Sicilia domani in piazza a sostengo del personale sanitario: tutti gli appuntamenti

Cronaca

Anche la Sicilia domani in piazza a sostengo del personale sanitario: tutti gli appuntamenti

Di Redazione

PALERMO - Domani, nella giornata nazionale di mobilitazione a sostegno dei lavoratori della sanità, impegnati in prima linea nel contrasto alla seconda ondata di contagi di Covid-19, Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa saranno in piazza anche in Sicilia. «Pubblico per il pubblico, lavoratori uniti per dare cure e servizi ai cittadini» è lo slogan che unirà tutti i presidi d’Italia. A partecipare saranno non soltanto i rappresentanti dei professionisti della sanità, ma tutti i lavoratori del pubblico impiego, in segno di solidarietà verso il personale sanitario che ha il contratto nazionale di lavoro scaduto da oltre 23 mesi.

Pubblicità

Al presidio di Palermo, in programma dalle ore 10 alle 2 nel piazzale antistante l’ospedale Civico (via Lazzaro), interverranno, oltre ai segretari generali territoriali, i segretari generali delle federazioni della funzione pubblica in Sicilia, Gaetano Agliozzo, Paolo Montera ed Enzo Tango, e i segretari generali delle confederazioni regionali di Cgil, Cisl e Uil, Alfio Mannino, Sebastiano Cappuccio e Claudio Barone.

Ecco gli altri appuntamenti: Catania ore 10-12 davanti alla sede dell’Asp (via S. Maria La Grande), Siracusa ore 9.30-11.30 davanti all’ospedale «Umberto I», Trapani ore 10-12 davanti al Covid hospital di Marsala «Borsellino», Ragusa ore 10-12, piazzale antistante l’ospedale «Giovanni Paolo II», Caltanissetta ore 10-12 davanti all’ospedale «S. Elia», Agrigento ore 10-12 davanti all’ospedale San Giovanni Di Dio. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: