Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Palermo, bimbo muore poche ore dopo la nascita: esposto dei genitori

Di Redazione |

Un neonato è morto nella notte tra giovedì e venerdì all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo e, secondo quanto dicono i familiari, il decesso sarebbe avvenuto mezz’ora dopo per il soffocamento causato dal cordone ombelicale. I familiari hanno chiesto l’intervento della polizia e hanno presentato una denuncia al commissariato Brancaccio. Le cartelle cliniche sono state sequestrate mentre per l’autopsia bisognerà attendere. La madre è risultata positiva al Coronavirus dopo un tampone rapido eseguito a parto concluso.

La coppia, 39 anni lui e 38 lei, era stata seguita all’ospedale Vincenzo Cervello durante i 9 mesi di gravidanza, dove la donna si era recata la sera di giovedì. Ma nelle ultime settimane il nosocomio è diventato centro Covid e non poteva eseguire il parto.

La salma del piccolo è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale ed è stata sigillata in attesa di ulteriori disposizioni da parte della procura. L’autopsia dovrà stabilire quando il cuore del bambino ha smesso di battere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA