Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Si arrampica sui palazzi e svaligia le case: arrestato a Giarre l’«Uomo Ragno», ladro acrobata catanese

Di Mario Previtera |

GIARRE – Imprigionato nella sua stessa “tela”. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre lo hanno arrestato nella flagranza al termine di un tempestivo intervento scattato nel cuore del centro storico giarrese. In manette un 31enne del posto, conosciuto ai più come l’”Uomo Ragno”, per la sua riconosciuta capacità di arrampicarsi sui palazzi e rubare nelle abitazioni. In trappola anche un 26enne di Catania, che faceva da palo. Entrambi sono ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

I militari del Radiomobile erano intervenuti inizialmente in via Gentile, dov’era stata segnalata la presenza di due persone intente a perpetrare un furto in abitazione, episodio poi non verificatosi per cause indipendenti dalla volontà dei ladri. Nella circostanza, i militari, oltre a constatare i segni dell’effrazione sulla porta d’ingresso dell’immobile, hanno immediatamente analizzato le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi in zona, riconoscendo il 31enne.

Ma le azioni criminali del duo non si erano purtroppo interrotte, difatti, nel giro di qualche ora, hanno spostato le loro attenzioni su di una abitazione disabitata di via Teocrito, in cima al quale Spider-Man era riuscito ad arrampicarsi attraverso un pluviale esterno.

I militari, giunti sul posto grazie ad una segnalazione pervenuta al 112 hanno subito bloccato e ammanettato il “palo”, per poi beccare in flagranza il complice mentre era ancora intento a rovistare dentro i cassetti della camera da letto.

Gli arrestati, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati trattenuti in camera di sicurezza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: