Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Catania, corriere della droga fermato a Monte Po con 5 kg di cocaina

Di Redazione

Catania - Grazie a una "soffiata" che si è rivelata fondata, la polizia di Catania è riuscita ad intercettare un corriere della droga nel quartiere di Monte Po. In manette è finito Salvatore Torrisi, classe 1963, pregiudicato, arrestato per trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Pubblicità

La soffiata parlava di un furgone grigio che il 4 dicembre avrebbe dovuto consegnare a Monte Po un ingente carico di cocaina. Così è stato predisposto un appostamento nel quartiere. Dopo alcune ore di paziente attesa, la polizia ha deciso di procedere al controllo di un furgone che sembrava proprio il mezzo sospetto: alla guida c'era appunto il Torrisi e a bordo del mezzo - un furgone Volkwagen di colore grigio - trasportava ufficialmente un carico di circa 900 kg di mandarini.

Torrisi è stato accompagnato negli uffici della Squadra Mobile di Catania, mentre si è proceduto con la perquisizione del veicolo: occultati all’interno del carico di mandarini, sono stati trovati cinque involucri, i cosiddetti “panetti”, contenenti cocaina per un peso complessivo di 5 chilogrammi

La droga, del valore di oltre € 250.000, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a € 800.000 circa.

Torrisi è stato rinchiuso nel carcere di Catania - Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA