Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

Cancelleri apre un nuovo tratto della Ss640: percorribili altri 7 km

Di Redazione |

CALTANISSETTA – «Oggi apriamo il collegamento sulla nuova Ss640 di 7 Km, dallo svincolo di Caltanissetta nord (Santa Caterina) km 19,200 sino all’Arenella al Km 25,200». A parlare è il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri che stamattina si è recato sulla SS 640 per l’apertura al traffico di un nuovo tratto.

«Solo i primi 2 Km a partire dallo svincolo saranno percorsi sulla carreggiata di sinistra, ciò consentirà di demolire gli ultimi 50 metri della vecchia 640 e ultimare la carreggiata di destra con l’impegno di completarla e aprirla al traffico entro febbraio 2021 – ha aggiunto – Successivamente, entro i primi di aprile, sarà completato il collegamento diretto dalla 626 fino allo svincolo di Santa Caterina grazie al completamento del viadotto Arenella 3 e la messa in esercizio della galleria di collegamento al viadotto Salso».

«Tornerò qui tutte le volte che un nuovo tratto viene consegnato al territorio per dimostrare che i lavori procedono spediti e il cronoprogramma concordato viene rispettato. Per troppi anni questo è stato un cantiere fermo e ha creato non pochi disagi ai cittadini, adesso veloci fino alla conclusione e la consegna dell’intera infrastruttura» ha concluso Cancelleri.

I lavori di questo tratto sono stati completati in meno di trenta giorni, così come aveva anticipato un mese fa il direttore generale della “Cmc” ing. Paolo Porcelli al viceministro che questa mattina ha fatto il sopralluogo insieme con il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino per verificare l’andamento dei lavori e programmare quanto ancora c’è da fare per arrivare alla definizione dell’intera opera ed in particolare del secondo lotto, quello tra contrada “Grottarossa” (vicino Canicattì) che bypassando la città di Caltanissetta arriverà sino all’autostrada A 19: lavori che secondo l’impresa ravennate che viene costantemente incalzata da Cancelleri dovrebbero essere definiti e aperti al traffico autoveicolare entro la fine del 2022.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA