Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Porto Empedocle, festa grande per i cento anni di nonna Giovanna

Di Redazione |

È tradizione cominciare il capodanno con la notizia dei primi nati, un segno di speranza e rinascita per il nuovo anno che ci aspetta. Non capita tutti gli anni invece di dare notizia della prima centenaria del 2021, un avvenimento più che mai simbolico di forza e resilienza dopo il funesto 2020 appena trascorso.

A raggiungere lo straordinario traguardo dei 100 anni il giorno di capodanno del 2021 è la signora Giovanna Torregrossa. Donna dal temperamento forte e dall’animo giovanile, la signora Giovanna è riuscita ad arrivare al traguardo del secolo di età grazie anche alla grande passione per il ballo, che pratica quotidianamente, e al suo amore per gli animali ai quali continua a dedicare grande affetto.

Sostenuta dall’amore dei suoi tre figli, sei nipoti e sette pronipoti, trascorre le sue giornate coltivando le sue passioni. A renderle gli omaggi ufficiali anche la sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina, che l’ha omaggiata di fiori e ha condiviso insieme a lei un brindisi beneaugurale.

“Sebbene quello trascorso sia stato un anno complicato – ha dichiarato la sindaca- , la signora Giovanna ha affrontato con grande coraggio questo periodo difficile riuscendo ad arrivare in gran forma a questo speciale traguardo”. Commossa e felice per l’affetto ricevuto, la signora Giovanna si augura che il 2021 sia un anno pieno di salute e prosperità.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA