Notizie locali
Pubblicità
Anniversario delitto Fava, il sindaco di Catania: «Le sue idee sempre vive»

Cronaca

Anniversario delitto Fava, il sindaco di Catania: «Le sue idee sempre vive»

Di Redazione

CATANIA - «Con immutata e sincera partecipazione emotiva, 37 anni dopo, viene ricordata l'uccisione per mano mafiosa di un valoroso giornalista e intellettuale, libero da condizionamenti nella denuncia del malaffare e delle influenze negative della criminalità organizzata nel tessuto produttivo e istituzionale». Lo afferma il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, in occasione dell’anniversario dell’omicidio di Giuseppe Fava, assassinato dalla mafia il 5 gennaio dl 1984.

Pubblicità

Oggi alle 17 l'amministrazione comunale con una propria rappresentanza istituzionale deporrà un mazzo di fiori sul luogo dell’omicidio, mentre diversi eventi online sono previsti in memoria del giornalista catanese.

«Le coraggiose idee di Giuseppe Fava - sottolinea Pogliese - sono ancora vive nei cuori dei siciliani e dei catanesi onesti che non si arrendono alle prevaricazioni della violenza: l'omaggio perenne ad un sacrificio estremo che segna ancora la linea dell’impegno sociale e civile di chi auspica una terra finalmente liberata dalla mala pianta della mafia». 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA