Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Vittoria, manda la compagna in ospedale e poi l’aspetta fuori con un coltello

Di Redazione |

Manda all’ospedale la compagna al culmine di una scenata di gelosia e mentre la donna è ancora ricoverata lui era fuori dal nosocomio armato con un coltello a serramanico. La Polizia di Vittoria ha arrestato su ordine del gip di Ragusa che ha accolto la richiesta della procura iblea un 56enne di Vittoria, S.P., incensurato. L’uomo da tempo maltrattava ripetutamente la compagna che già in passato aveva tentato di interrompere la relazione.

Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato di Vittoria e coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, hanno preso il via lo scorso 26 dicembre quando una Volante è intervenuta al pronto soccorso dell’ospedale poiché una donna era stata ricoverata a seguito delle lesioni provocate da un violento schiaffo al volto che il compagno le aveva sferrato al culmine di una lite per motivi di gelosia. Pochi giorni dopo, inoltre, mentre la donna si trovava ancora ricoverata in ospedale, l’uomo è stato sorpreso da una pattuglia della Polizia mentre era appostato con la propria autovettura nei pressi del nosocomio con un coltello a serramanico.

Dalle indagini è emerso un vero e proprio clima di paura creato dall’indagato che – dice la Polizia – reiterava condotte vessatorie, petulanti e violente, nei confronti della compagna. Una relazione sentimentale caratterizzata da violenza fisica e verbale, con minacce, percosse, umiliazioni ed offese, al punto che la vittima non aveva mai inteso denunciare i fatti alle forze dell’ordine per paura di ritorsioni. L’uomo è stato messo ai domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: