Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Il Comune di Corleone approva la scelta di Draghi, si scatena l’ironia sui social

Di Alfredo Zermo |

CORLEONE  – Ha suscitato ilarità e commenti «variopinti» la scelta della giunta di Corleone e di tutto il consiglio comunale di approvare un ordine del giorno per condividere la scelta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella di affidare a Mario Draghi il compito di formare un nuovo governo. L’ordine del giorno è stato pubblicato sulla pagina Facebook del comune palermitano: «Il sindaco, Nicoló Nicolosi, il vice sindaco Maria Clara Crapisi, gli assessori Calogero Scalisi, Luca Gazzara e Salvatore Schillaci, il presidente del Consiglio comunale Pio Siragusa, e tutto il Consiglio comunale hanno firmato poco fa all’unanimità un ordine del giorno in cui si condivide la scelta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella di affidare a Mario Draghi il compito di formare un nuovo governo».

Sessanta i commenti al post finora. Salvatore Rizzo scrive: «Ah, ok. Adesso che c’è il vostro avallo, il governo può partire; mi sento più tranquillo». «Va bene anche per noi. Mia figlia però non è convinta e quindi dice che poi in caso gli manda un WhatsApp», incalza in un post Facebook il profilo Famiglia Bonanno. E ancora, Daniele Di Salvo: «Questa volta andiamo su commenti memorabili».

Cinzia Arnao Cascio commenta: «Io da cittadina Corleronese prendo le distanze da questa farsa! Inoltre colgo l’occasione per far sapere al presidente della Repubblica che a Corleone esistono anche cittadini di grande spessore intellettuale».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: