Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Albanese espulso torna a Catania col cognome della moglie: arrestato

Di Redazione |

CATANIA – Un albanese di 29 anni è stato arrestato a Catania perché rientrato in Italia prima che fossero trascorsi cinque anni dalla sua espulsione, avvenuta nel 2019 e senza un’autorizzazione speciale del ministro dell’Interno. L’uomo è stato bloccato quando in Questura ha presentato l’istanza di permesso di soggiorno per motivi di famiglia perché coniugato con una cittadina italiana.

Per aggirare la legge, l’uomo, espulso nel 2019 dal Prefetto di Siracusa con accompagnamento coatto alla frontiera marittima di Brindisi, in Albania è stato raggiunto da una cittadina catanese, con la quale si era sposato. La donna aveva poi provveduto a trascrivere il matrimonio in un Comune siciliano e nello stesso tempo il marito aveva cambiato le proprie generalità sostituendo il suo cognome con quello della moglie, come consentito dalla legge albanese.

Dopo aver cambiato il cognome, il giovane aveva ottenuto un nuovo passaporto dall’Albania con le sue più recenti generalità. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: