Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Aci Castello, litiga con due turisti inglesi e li minaccia con una pistola lanciarazzi

Di Redazione |

Litiga con gli ospiti della sua casa vacanze affittata a una coppia di inglesi e li minaccia con una pistola lanciarazzi. I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato un 61enne del posto, per tentata estorsione e detenzione abusiva di armi.

Era stato lo stesso uomo a chiamare i Carabinieri sostenendo di essere stato aggredito all’interno da un cliente della propria struttura ricettiva. I militari, quindi, hanno raccolto le testimonianze dei presenti dai quali sarebbe emersa una diversa verità e, cioè, che l’uomo avrebbe richiesto alla coppia di turisti inglesi una somma di denaro non dovuta per l’utilizzo della struttura abitativa e che, alle rimostranze di questi ultimi, il proprietario si sarebbe armato di una pistola lanciarazzi con la quale li avrebbe minacciati.

Il turista inglese si sarebbe così difeso spingendolo e facendolo rovinare in terra quindi, per sfuggirgli, si sarebbe chiuso a chiave nella stanza insieme alla propria compagna.

La perquisizione effettuata dai militari ha fatto scoprire una cassaforte occultata in un muro all’interno della quale il proprietario custodiva, oltre alla pistola lanciarazzi anche un fucile da caccia a due canne e 3 sciabole di foggia militare. In caserma il titolare della struttura ha poi accusato un malore ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro ma senza gravi ferite. L’uomo è ora ai domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA