Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

«Sei vestita troppo sexy» e accecato dalla gelosia distrugge l’auto della ex

Di Redazione |

Per vendicarsi della ex la picchia e le distrugge l’auto. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un 34enne catanese, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

I militari sono intervenuti in viale Castagnola dopo una chiamata al 112 di numerosi telefonate di cittadini, che riferivano d’aver sentito grida concitate e dopo avere visto un uomo che, sulla strada, stava distruggendo un’autovettura. In effetti, appena arrivati, hanno trovato una Ford C-Max che evidenziava i cristalli del parabrezza e del lunotto sfondati, nonché tutti gli sportelli aperti e divelti e quindi, presagendo il peggio, si sono affrettati a raggiungere l’appartamento in questione dove hanno trovato un uomo che ha confermato di essere l’autore del danneggiamento dell’autovettura di proprietà della sua ex convivente 28enne. Ha raccontato di essersi comportato in tal modo per evitare di sfogare la propria rabbia sulla donna.

Così, mentre alcuni parenti cercavano di calmare l’esagitato i militari hanno raggiunto la donna, che aveva trovato riparo presso una vicina di casa, la quale ha riferito loro che la relazione amorosa con l’uomo era iniziata nel 2013 e che dalla loro unione erano nate due bambine aventi rispettivamente 1 e 4 anni.

Ha anche raccontato che il compagno era stato già in passato denunciato per stalking dalla sua ex moglie e che quest’ultimo nei suoi confronti aveva sempre avuto atteggiamenti aggressivi causati dalla gelosia, nonché di aver subito minacce di morte e percosse, mai denunciate. Nello scorso mese di gennaio la donna però, notato che il convivente dopo la sua scarcerazione per l’espiazione di un residuo di pena assumeva degli psicofarmaci per limitare la sua aggressività, ha troncato la relazione sentimentale consentendogli però di frequentare le figlie che gli portava presso la sua abitazione. E’ stata proprio in quest’occasione che l’uomo, vedendo le bambine accompagnate dall’ex convivente ma ritenendola vestita “in maniera appariscente”, l’ha prima schiaffeggiata ferendo peraltro al labbro la figlia più piccola. A questo punto la donna era riuscita a scappare con le figlie trovando riparo dai vicini di casa, mentre l’uomo si lasciava andare al danneggiamento dell’autovettura. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Termini Imerese.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA