Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Catania, ragazzino accoltellato: altri due arresti della Polizia

Di Redazione |

CATANIA La Polizia ha fatto luce sulla spedizione punitiva avvenuta il 6 gennaio scorso, nel corso della quale un minore è stato ferito a coltellate, in via Bonanno, a Catania. In carcere è finito Gabriele Di Benedetto, di 19 anni, mentre un 15enne è stato accompagnato in un istituto penale minorile.

Il giovane aggredito, dopo un litigio con un minore non imputabile, è stato minacciato e costretto da un gruppo composto da una decina di ragazzi a recarsi in un luogo appartato, in via Bonanno, dove è stato colpito con due fendenti ad un braccio e alla spalla dal minore arrestato in flagranza.

Le indagini hanno consentito agli investigatori di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti del maggiorenne che avrebbe dato indicazioni al gruppo, spalleggiando il fratello del minore non imputabile che ha colpito la vittima con dei pugni al volto e l’ha spinta facendola cadere a terra, dove è stata accoltellata.

La rissa è avvenuto tra piazza Stesicoro e la zona adiacente piazza San Domenico. Tutto era cominciato intorno alle 18, quando una Volante è intervenuta all’interno della Villa Bellini per una rissa tra ragazzini. Gli agenti sono intervenuti e hanno fatto da pacieri. E tutto sembrava essere finito lì.

Ma la dinamica del branco ha purtroppo preso il sopravvento. Infatti uno dei due contendenti, 16enne, è stato “spinto” dai suoi amici a farsi valere. E così tra i due c’è stata un’altra lite finita con l’accoltellamento di uno dei due abbandonato sul terreno con una copiosa emorragia.

Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Mobile e gli stessi poliziotti della volante intervenuta all’interno della Villa Bellini che hanno subito riconosciuto il ferito.

Scattano le indagini: fulmineamente è stato interrogato il giovane che aveva litigato con la vittima alla Villa ma lui pare non c’entri nulla, sono stati ascoltati testimoni e controllate le telecamere della video sorveglianza. La vittima è vigile e parla con gli investigatori. E così il presunto responsabile del tentato omicidio, anche lui minorenne, è stato arrestato ed è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati