Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

Gregoretti, nuova udienza del processo a Salvini: attese le deposizioni di Di Maio e Lamorgese

Di Redazione |

Il leader della Lega Matteo Salvini è appena arrivato all’aula bunker di Catania per la nuova udienza del processo sul caso Gregoretti che si sta svolgendo davanti il Gup del Tribunale etneo. Salvini, con la mascherina tricolore, è accompagnato dal suo legale, l’avvocato Giulia Bongiorno. Salvini è accusato di sequestro di persona. Oggi sono attese le deposizioni dei ministri Luciana Lamorgese e Luigi Di Maio.

«Produrremo nell’udienza preliminare di oggi diversi video e nuova documentazione» ha annunciato prima di entrare in aula, al bunker di Catania, l’avvocato Daniela Ciancimino, legale di parte civile di Legambiente nel procedimento a carico di Matteo Salvini per la nave Gregoretti. Si tratta, a quanto si apprende, di video di diversi sbarchi e documenti inerenti agli sbarchi. Sono attesi a minuti i ministri Luciana Lamorgese e Luigi Di Maio che oggi deporranno all’udienza preliminare.

«Spero che si ricordino – ha detto ieri a Catania Salvini -. Altri non ricordavano. Spero che Di Maio si ricordi e che la Lamorgese racconti quello che successe da quando è entrata in carica. Spero che nessuno cambi atteggiamento per il fatto che la Lega e Salvini potessero essere prima all’opposizione e poi in maggioranza. I fatti sono fatti, la realtà è realtà…».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA