Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Vizzini: madre “ostaggio” del figlio 15enne liberata dai carabinieri

Di Redazione |

VIZZINI – Un 15enne è finito i manette a Vizzini dove i c Carabinieri della locale stazione lo hanno di Vizzini hanno arrestat, in applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale per i Minorenni di Catania, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e tentata estorsione, commessi nei confronti della madre, di 32 anni, nonché di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Il 15enne è finto in carcere al termine di indagini che hanno appurato come il ragazzo dallo scorso 20 agosto ad oggi avesse sottoposto la madre ad una sequela di atti vessatori che ne avevano compromesso la stabilità psicofisica. 

Recentemente la madre si era rifiutata di comprargli un motorino che costava 400 euro  e ciò aveva scatenato le ire del giovane indagato che, oltre a proferire minacce inequivocabili nel confronti della madre («mi devi comprare il motorino, quello di 400 euro…altrimenti ti sfascio tutto»), l’ha aggredita con calci, pugni e morsi, cercando di costringerla a consegnargli il denaro. Sotto le torture del figlio, la donna stava per cedere quando sono intervenuti in casa i carabinieri. Ma i militari in quella circostanza sono stati minacciati apertamente («fatevi i fatti vostri …tu appena non te ne vai ti tiro una martellata in testa», ha detto il giovane a uno dei dei militari intervenuti).

In questi mesi per la donna è stato un calvario con diverse aggressioni anche a colpi di bastone, tanto da essere stata costretta a ricorrere alle cure in ospedale.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso in una comunità della provincia di Agrigento.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: