Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

Maltempo in Sicilia: l’Isola nella morsa del freddo, pioggia e neve

Di Redazione |

Instabilità metereologica in Sicilia con un severo colpo di coda dell’inverno in questo inizio di primavera accompagnato da freddo e pioggia in Sicilia, dove oggi le temperature sono davvero basse per la media del periodo. 

Freddo gelido alle Eolie e neve sulle cime dello Stromboli e di Salina. Dopo una settimana di pioggia anche intensa, sul cratere sempre in attività, stamane a quota 900 metri d’altezza la vetta si è ammantata di bianco. Anche nella seconda isola delle Eolie, Salina, le cime di Monte Fossa delle Felci e dei Porri sono ricoperte di neve. Il capo della riserva naturale Elio Benenati ha anche segnalato diverse frane lungo il sentiero che conduce in cima a quota 962 metri, la vetta più alta delle Eolie. La temperatura è di 10 gradi e sulle sette isole soffia vento da nord-nord-ovest a 31 chilometri orari e le isole minori sono prive di collegamenti.

MA DAL WEEK END SARA’ PRIMAVERA

Un bianco risveglio stamattina ha confermato le aspettative meteo sulle alte Madonie. Già da ieri la neve ha fatto la sua comparsa sulle alture e da stanotte si è presentata nei comuni del territorio. Risveglio mattutino con neve, sui tetti e auto con previsioni che per oggi saranno accompagnate da un continuo perdurare di fiocchi. Viabilità che non dovrebbe recare preoccupazione per la circolazione ma, il consiglio è sempre quello di evitare di spostarsi se non per esigenze di necessità. Scuole chiuse in alcuni comuni come Gangi e Geraci Siculo che da ieri ha deciso di lasciare a casa gli studenti di ogni grado.

Anche le strade dell’area dei Monti Sicani, in particolare nei territori di Cammarata, San Giovanni Gemini, e Santo Stefano Quisquina, sono imbiancate di neve.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati